(EMMANUELE BO) - Paolo Vacchetto
Ancora il maltempo protagonista del campionato di pallapugno di serie A Banca d’Alba-Moscone. Era quasi terminato il programma dei recuperi, che bisogna ricominciare da capo. Sabato si è giocato solo il confronto di Spigno Monferrato, dove si è assistito alla straordinaria rimonta di Paolo Vacchetto ovvero, guardando le cose da un’altra prospettiva, al crollo di Federico Raviola, che ha vistosamente ceduto ad un passo dalla vittoria. Rinviato l’incontro serale del Mermet fra Campagno e Torino.
Ieri a San Benedetto Belbo è saltato anche il confronto fra Davide Dutto e Davide Barroero, gli ultimi due della classifica: si rigioca domani, alle 20,30.
Molti commenti, intanto, sul confronto di Spigno che ha accentuato la crisi del cuneese Raviola e nello stesso tempo esaltato la carica agonistica di Vacchetto junior che non si è arreso e ha lottato fino alla fine, ribaltando un risultato negativo e completando al meglio una settimana da tour de force, con ben tre incontri disputati. Perdeva per 1-6 e poi, assai peggio, per 7-10; il suo avversario sembrava lanciatissimo verso la vittoria che avrebbe significato l’uscita dalla crisi. Invece Paolo, pallone su pallone, ha ribaltato la situazione e conquistato un successo nel quale pochi credevano. La vittoria gli ha permesso di conservare il primato solitario in classifica con 6 punti; in una graduatoria poco attendibile (mancano molte partite) lo seguono Campagno, Gatto e Parussa con 4, Massimo Vacchetto e Torino con 3, Raviola con 2, Barroero e Dutto con 1.
Questo il programma del prossimo weekend nel quale termina l’andata: giovedì, Barroro-Massimo Vacchetto; venerdì Gatto-Campagno, sabato Raviola-Dutto e Torino-Paolo Vacchetto. Riposa Parussa. Domani alle 21 c’è il recupero Massimo Vacchetto-Torino.