ALLA CAVRIANESE LA COPPA ITALIA 2018 DI SERIE B OPEN FEMMINILE
CAVRIANESE serie A open 2018
Confermati: Guerreschi Nicolò, Belotti Stefano, Zandonà Nicola, Guerreschi Sebastiano
Acquisti: Mascoli Ottavio (Guidizzolo), Tasca Giancarlo (serie B Arcene)
Cessioni: Fraccaro Alessandro (serie B Castiglione), Vicentini Stefano (serie C San Floriano Vr)
CAVRIANESE serie B femminile 2018
Confermate: Rinaldo Paola, Ferlenga Benedetta, Guidetti Chiara, Cogliandro Francesca, Capella Aurora Dt Anversa Stefano
Acquisti: Guidetti Serena (dal San Paolo d'Argon), Balasina Francesca (prestito San Paolo d'Argon), Ghirardi Martina (Ceresara), Bissoli Rachele (Ceresara), Giovannone Linda (Roncola di Treviolo)
Oscar Tondini e Stefano Anversa ''GRANDI SUCCESSI E SPERANZE PER IL TAMBURELLO GIOVANILE''
LE GIOVANISSIME CAMPIONESSE REGIONALI
IL PRESIDENTE OSCAR TONDINI ANALIZZA IL GIRONE D'ANDATA
Il presidente della Cavrianese Oscar Tondini analizzando la posizione in classifica al giro di boa del massimo campionato si dice soddisfatto al 80 %. Gli attuali 14 punti che vedono la Cavrianese posizionata al 7 posto in classifica dovevano essere 18 avendone lasciati 4 lungo il cammino, che avrebbero visto la nostra formazione tra le prime 5 . Detto questo lo sguardo e rivolto sia alle qualificazioni di coppa Italia che al ritorno di campionato di serie A confidando che il nostro gioco votato all'attacco paghi gli sforzi fatti. La Cavrianese per la stagione open 2017 ha in serbo una novità nel settore giovanile . A questo proposito il presidente ha comunicato con notevole orgoglio l'iscrizione di una formazione interamente femminile nella categoria Giovanissime, questa formazione è stata fortemente voluta e sarà diretta dal signor Stefano Anversa . Mentre per quanto riguarda il settore giovanile maschile la società schiera 4 formazioni pulcini, esordienti diretti da Giuseppe Calafa, i Giovanissimi seguiti da Elia Mazzi e gli allievi con Francesco Zanini.
Come tradizione vuole la Cavrianese nelle prime due settimane del mese di luglio organizzerà il trofeo giovanile dedicato alle categorie pulcini ed esordienti
IL PRESIDENTE DEL TAMBURELLO CAVRIANA OSCAR TONDINI SULLE FREQUENZE DI TEMPORADIO
''IL TAMBURELLO E' UNO SPORT SANO E COMPLETO CHE INSEGNA AI RAGAZZI A SOCIALIZZARE''
''Non esiste solo il calcio ed è brutto definire gli altri sport come minori. Ogni attività ha la propria dignità e merita rispetto''. Il presidente del Tamburello Cavriana, Oscar Tondini, esordisce ricordando come la disciplina che rappresenta, costituisca una realtà completa, un gioco di squadra, che porta i ragazzi e le ragazze che lo praticano a socializzare. ''In serie A quest'anno non abbiamo ancora ingranato, anche se, specialmente nell'ultima partita, abbiamo espresso il gioco che piace a me, aggressivo e propositivo'', dice il presidente, commentando l'andamento del campionato della squadra maggiore. Se nella massima serie finora la fortuna non si è ancora fatta vedere, va invece molto meglio nel settore giovanile, dove a Cavriana si riesce a rappresentare ogni categoria, tranne la juniores. ''Insegnamo ai ragazzi i valori dell'amicizia e del fare squadra, distogliendoli da tablet e cellulari, facendo loro scoprire quello che è il mondo reale'', dice quindi, rispondendo agli ascoltatori e sottolineando come il Tamburello, costituisca una disciplina completa, divertente e formante.
PAGINA PROVVISORIA / UNDER COSTRUCTION