Sono stati gli arbitri trentini ad aggiudicarsi l’edizione 2016 della Festa degli arbitri, svolta come di consueto a Cunevo e ottimamente organizzata da Livio Iob e il suo staff di collaboratori.
Hanno preso parte al torneo le formazioni di Verona, Bergamo, Mantova e Trento. La giornata come di consueto è stata all’insegna dello stare insieme e del divertimento. Anche per gli arbitri, un momento di relax, in una stagione come sempre impegnativa. Prima dell’inizio degli incontri, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Livio Zeni, arbitro del comitato di Trento e grande appassionato di tamburello, deceduto lo scorso novembre.
Questi i risultati:
Verona – Bergamo 7-4
Trento – Mantova 7-2
Finale 3 e 4 posto Mantova – Bergamo 5-7
Trento – Verona 9-3
Classifica finale 1 Trento 2 Verona 3 Bergamo 4 Mantova. Ad eccezione della finale, le gare si sono svolte sui sette giochi.
Terminata la fase agonistica, tutti a pranzo e alla fine la tradizionale lotteria, con tanti premi in palio. Alla festa degli arbitri, anche quest’anno è stata presente Nada Vallone, segretaria della Federazione Italiana Palla Tamburello.