Il leggendario Dante Ongaro ci ha lasciati oggi pomeriggio. È un grande dolore
E’ mancato ieri pomeriggio nella struttura dove risiedeva da alcuni mesi Pasquale Ongaro ma per tutti il Dante, figura mitica del tamburello Bresciano e Nazionale.
Nato il 22 Febbraio del 1935 a Capriano Azzano inizia a 10 anni a giocare sul campo comunale di Capriano e successivamente a Poncarale (causa chiusura temporanea del campo di Capriano). Titolare già a 15 anni nella prima squadra Morari di Capriano. Grande battitore sopranominato “Caprianese Volante” per la sua caratteristica battuta ha giocato anche a muro a Moncalvo nel Monferrato (dove lo ricordano ancora con immenso piacere). Vincitore di due scudetti in serie B con il Flero ha indossato nella sua carriera le divise del Medole (Mn), Guzzanica (Bg), Castellana (Mn), Ponti sul Mincio (Mn) e infine Botti Capriano dove smise per motivi fisici; vanta anche 4 presenze in Nazionale.
Lascia l’adorata moglie Maria; i funerali si svolgeranno a Capriano del Colle Venerdì 15 Marzo alle ore 10, la salma arriverà in via Garibaldi 75 Giovedì 14 marzo alle ore 12.
Dante Ongaro, il caprianese volante