Nel corso della finale scudetto di Sommacampagna non è mancato il tempo per uno scambio culturale tra due divulgatori della conoscenza quali Enzo Cartapati ed Aldo Marello
Ritrovarsi e rivivere emozioni mai sopite, tanto in ambito sociale quanto in quello sportivo, magari anche attraverso anche lo scambio dei libri scritti in questi anni.
Protagonisti di questo simpatico deja vu sono stati Enzo Cartapati e Aldo Marello per tutti “Cerot” e il tutto ha preso forma in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione agonistica di tamburello.
Entrambe, prima di tutto esponenti di spicco di questa disciplina, l’uno nel ruolo di presidente regionale lombardo della Fipt mentre l’altro è stato un campione astigiano di prestigio nazionale, condividono tra le altre cose anche la passione per la storia del tamburello.
Aldo Marello inoltre è autore di diverse pubblicazioni sulla storia di questo sport e non solo. L’incontro sui campi di gara, quindi, è divenuta l’occasione per i due di scambiarsi i libri scritti e pubblicati di recente, ovvero “Il gerarca aviatore” di Cartapati e “Gli anni in tasca” di Aldo Marello e Aldo Giordanino.
Al tempo stesso vi è stato modo per entrambe di scambiarsi anche qualche opinione sul passato, sul presente e sul futuro del loro sport preferito, la pallatamburello.