Festeggiate le squadre e i protagonisti del 2024.
Pioggia di premi al Galà del Tamburello Bergamasco.
(b.g.) - Passerella di fine stagione per il tamburello orobico sabato scorso. L’evento denominato “Galà del Tamburello Bergamasco” s’è tenuto a Grassobbio e come consuetudine, ha visto la partecipazione dei rappresentati di tutte le società. Gli onori di casa li hanno assolti il presidente del Comitato provinciale della Fipt Gerry Testa e i suoi collaboratori. Per la Federazione era presente il presidente nazionale Edoardo Facchetti, quello regionale Enzo Cartapati e il presidente del comitato di Brescia Franco Casanova.
Premiate sono state le squadre che hanno conseguito i migliori risultati nelle specialità open e indoor. A cominciare dall’Ubisport Ciserano (Giulia Lavarini, Beatrice Zeni, Arianna Calliari e Chiara Zeni; dt. Daniel Caser) per aver vinto il campionato di serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa dell’indoor femminile.
Applausi a piene mani sono stati indirizzati alla formazione maschile del Dossena (Manuel Beltrami, Massimo Teli, Efrem Lavarini, Andrea Cimarosti, Daniele Trionfini, Roberto Milesi, Saverio Bottero; dt. Stefania Mogliotti) promossa nella serie A vincendo il campionato cadetto, ma anche per aver conquistato la Coppa Italia e la Supercoppa della sua categoria.
Sempre in campo maschile sul palco della premiazione sono saliti i giocatori delle squadre di serie C dell’Arcene (Matteo Locatelli, Antonio Ghezzi, Enrico Camotti, Christian Gatti, Julian Magri, Alessandro Locatelli, Luca Gatti, Giancarlo Terranova; dt. Vanni Poma) e della serie D di Pontirolo (Giovanni Pagnoncelli, Giulio Mariani, Mario Fanzaga, Danilo Tasca, Egidio Santini, Gianfranco Paganelli, Giancarlo Colombo e Marco Bianzina; dt. Monia Donadoni) classificate al primo posto nel loro campionato interprovinciale. E ancora i componenti della Rappresentativa provinciale dei Master (Massimo Teli, Antonio Ghezzi, Giulio Mariani, Stefano Previtali, Gerry Testa, Mirco Stucchi, Alessandro Fanzaga; dt. Alfio Ghezzi) primi nel campionato nazionale.
Tante le formazioni giovanili premiate: quella degli allevi dell’Arcene; i giovanissimi del Castelli Calepio; le juniores e gli esordienti del Dossena; le giovanissime del Grassobbio; gli Juniores del Torre dè Roveri.
Matteo Locatelli dell’Arcene per la serie C, Maurizio Innocenti del Malpaga, Alessandro Mogliotti del Dossena e Daniel Rodiani della Roncola Treviolo tutti e tre della serie D, si sono aggiudicati i premi quali migliori giocatori delle proprie categorie secondo la classifica formulata dai giudizi dei tecnici di tutte le squadre.
Un premio è stato consegnato anche a due giocatrici residenti a Dossena che hanno vinto i campionati open con club di altre provincie: Veronica Noris quello della serie A con la squadra trentina del Segno e Alessandra Cavagna campione d’Italia Juniores con il team mantovano del Guidizzolo. Di Dossena è pure Alessandro Mogliotti premiato per la convocazione nella nazionale allievi.
Nelle foto di Ilaria Testa, alcune fasi delle premiazioni.