Visualizza questo post su Instagram
FESTA DI GIORGIO VALLE
ll conosciutissimo chiusanese Giorgio Valle classe 1946 ha presentato ed omaggiato agli oltre 200 invitati presso la palestra di Cossombrato il suo libro “Il giro del mio mondo in 80 anni…partenza da Chiusano” frutto di un lavoro certosino durato 4 anni. Brillante presentazione dell’opera condotta insieme al sindaco di Chiusano Luigi Bosco, la predecessora Marisa Varvello e la sociologa Manuela Olagnero.
Il risultato è il sapiente e coinvolgente racconto della sua storia familiare abbinate alle sue passioni il tamburello, la musica come tenore e trombonista, la fotografia e perorando valori da trasmettere ai posteri come il fare comunità, l’associazionismo e la convivialità.
Per il tamburello il suo nome è legato indissolubilmente all’epopea del Chiusano un paese abitato da atleti (ed atlete) vincitori di 90 scudetti con il contributo straordinario di Riccardo Dellavalle e Andrea Petroselli sempre capace di rinnovarsi e ripartire dai giovani con nuove scommesse. Per l’occasione si è ritrovata la società alessandrina del Castelferro che dominò nel periodo 1990-2000 e con Valle allenatore (lui preferisce la dicitura coordinatore di idee) conquistò 7 scudetti, 6 Coppe Italia e Supercoppe e 2 Coppe Europa. Ad onorarlo oltre ai fedelissimi Dellavalle e Petroselli, Beppe Bonanate e Piero De Luca. Nell’occasione ha donato al comune il suo poderoso archivio “Non solo tamburello” con ritagli di articoli di giornale e documenti rari implementato nel corso degli anni.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram