IL TAMBURELLO SOLFERINO È IN LUTTO: SI È SPENTO GUERRINO MUTTI
Il vice presidente dei collinari aveva 85 anni. Grande appassionato, per cinque lustri è stato al fianco del patron Spazzini
Lutto nel mondo del tamburello mantovano. Si è spento, all’età di 85 anni, il vice presidente del Solferino Guerrino Mutti. Negli ultimi anni l’imprenditore solferinese aveva appoggiato le gesta della squadra locale, di cui era grande tifoso, pur non avendo mai praticato lo sport tanto amato. «Eravamo insieme da venticinque anni – attacca il patron del Solferino Mario Spazzini –. Da lì siamo partiti e non ci siamo più lasciati. Eravamo grandi amici, spesso insieme. Colgo l’occasione, da parte mia e anche da parte di tutta la società, per fare le condoglianze alla famiglia».
Guerrino Mutti lascia moglie e due figli, Nadia e Alberto. Quest’ultimo ha ereditato la passione per il gioco del tamburello affiancando il papà, specialmente negli ultimi tempi, nelle varie sortite sul campo.
Dopo innumerevoli tentativi senza nessun titolo in mano era finalmente arrivata la stagione tanto attesa, quella appena conclusa, che ha consegnato al quintetto del Solferino lo scudetto e la Coppa Italia. Due trofei mai conquistati fino a d’ora, finiti in bacheca anche grazie al continuo impegno di Guerrino Mutti, uomo appassionato e di grande umanità.