Tambeach, Campionato italiano
Grassobbio fermato alle fasi di qualificazioni.
(b.g.) - Sì è fermato alle qualificazioni il cammino delle ragazze e dei ragazzi del Grassobbio ai campionati italiani di tambeach disputati nello scorso fine settimana a Rimini. Per tutti era la prima esperienza nazionale in questa specialità e nonostante la determinazione con cui hanno affrontato l’impegno, hanno sofferto la migliore regolarità dei rivali, alcuni già vincitori di scudetti negli anni scorsi.
Nelle qualificazioni del doppio maschile il Grassobbio con Matteo Poli e Fabio Diasparra, ha perso per 1-2 la sfida con Castell’Alfero (5-12,12-9,8-12) e per 0-2 con Padova (2-12,4-12).
Michael Traversi e Annalisa Emiliani, i componenti della formazione del doppio misto, sono stati eliminati dal Padova per 2-1 dopo aver vinto il tiratissimo primo set per 14 a 12 e perso per 3-12, 7-12 i due successivi.
Nel singolo maschile Michael Traversi è stato sconfitto da Paolo Pometto del Castell’Alfero con un doppio 11-13 e da Jacopo Russo del Padova per 8-12,7-13.
Due sconfitte formano pure il bilancio delle prestazioni di Ilaria Testa e Annalisa Emiliani nel doppio femminile. Con la coppia del Catania sono capitolate con un doppio 2-12 e per 6-12, 5-12 con quella del Padova.
Tutti gli scudetti sono stati vinti da giocatori del Catania: Singolo maschile: Federico Strano; Doppio maschile: Arturo Adriano Richetti e Alessandro Marletta; Doppio femminile: Angela Scifo e Giuliana Cinnarella; Doppio misto: Alessandro Marletta e Angela Scifo.
Nella foto: i componenti del Grassobbio Tambeach