C'era molta attesa per la partita in notturna di pallapugno di ieri tra la Castagnolese di Burdizzo e la Canalese di Davide Dutto, in vetta alla classifica in coabitazione con Bubbio e San Biagio.
Splendida serata anche dal punto di vista atmosferico con leggera brezza a rinfrescare l'ambiente. Un certo nervosismo iniziale era il sintomo più evidente dell'importanza della gara con alcuni falli "gratuiti". Parte male la Castagnolese che lascia campo libero ai rivali che si portano sul 2 a 0 e qualche mugugno tra gli spettatori. Pronta rimonta di Burdizzo che finalmente giostra da parer suo e tra buoni scampi e qualche errore di troppo si va al riposo sul 5 pari. La ripresa offre le cose migliori tanto da giustificare l'asserzione di una signorina a me vicina che afferma con convinzione che è nella serie B che si vedono le gare migliori.
Burdizzo riesce sovente a mettere in difficoltà il "mancino" Davide Dutto che sbaglia alcune rimesse e favorisce gli inserimenti precisi di Ambrosino, la spalla Michele, che riesce a fare la differenza. Alla fine entusiasmo alle stelle per una vittoria dei locali, 11 a 7, non preventivata. Già detto dei due battitori il risultato è stato condizionato dalla spalla della castagnolese che ha vinto alla grande lo scontro con il suo dirimpettaio Arnaudo. Buon pubblico speranzoso per il futuro della loro squadra e ottimo l'arbitraggio.
Foto: Canalese - Castegnolese con il nuovo sindaco - l'arbitro e Sergio Corino - Formazioni: Canalese: Dutto Davide - Arnaudo - Nimot Stefano - Sili Edoardo. Castagnole: Burdizzo - Ambrosino Michele - Ambrosino Alessio - Carlidi Daniele