(UFFICIO STAMPA FIPAP) - Daniel Giordano
Con l’incontro di stasera a Canale (inizio alle 20,30) si chiude la seconda giornata di ritorno dei playoff della serie A di pallapugno-«Trofeo Araldica». In campo la Torronalba di Bruno Campagno e l’Olio Roi di Daniel Giordano. Sulla carta un impegno facile per Campagno che affronta l’ultimo della classifica, ancora a secco di vittorie nella seconda fase anche a causa di un infortunio. Sembrerebbe tutto agevole, ma Campagno sta attraversando un periodo di appannamento: è reduce da tre sconfitte consecutive (quattro, se si conta anche quella in Coppa Italia con Vacchetto) e non sta giocando benissimo. Per la verità contro Vacchetto in Coppa si è espresso ad alto livello, ma si è trovato di fronte un avversario in serata eccezionale. In classifica è sempre al terzo posto, ma il distacco dalla coppia di testa è aumentato: se il momento negativo continuerà, Campagno potrebbe addirittura essere raggiunto nella graduatoria stessa da Vacchetto (teoricamente anche da Dutto).
I 2 punti in palio stasera potrebbero però riportare il sereno in casa canalese e consentire al campione canalese di avvicinarsi ulteriormente alle semifinali.
Arriverà Raviola
La gara di stasera servirà anche per preparare l’incontro della terza giornata: martedì nel Roero arriverà Raviola per una gara probabilmente decisiva ai fini della «griglia» playoff e dei punteggi nella classifica.
A Cortemilia Parussa riceve Barroero e può “blindare” la prima posizione
Il girone di ritorno dei playout del campionato di serie A di balon comincia, curiosamente, con gli incontri della seconda giornata: successivamente toccherà alla prima, quindi alla terza. Una gara è già stata archiviata, quella disputata a Monastero Bormida tra Pettavino (Bioecoshop Bubbio) e Marcarino (Acqua S. Bernardo Merlese) che è terminata con il successo dei padrondi di casa (11-1) che hanno così matematicamente condannato la formazione monregalese alla retrocessione nel torneo di B.Stasera seconda partita del turno: alle 21, a Cortemilia, Enrico Parussa (Egea Nocciole Marchisio) riceve Davide Barroero (958 Santero). La vittoria, molto probabile visto il divario tra le due formazioni in classifica e per valori assoluti, sancirebbe anche aritmeticamente il primo posto finale di Parussa che in questo modo parteciperebbe agli spareggi per poter giocare la semifinale contro gli ultimi tre dei playoff.