Con il Presidente del CONI, dott. Malagó. Un'ottima accoglienza ed un'ottima vetrina per la Pallapugno. Grazie al presidente Enrico Costa per la bellissima opportunità. Da oggi anche qui a Roma è presente un pallone della finale 2015 e la maglia dell' ARALDICA ALBESE.
Sabato a Cuneo lo spareggio di serie B.
Anche la Fipap parteciperà a Expo Sport & Salute
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al Segretario generale, Roberto Fabbricini, alla presenza del presidente della Fipap, Enrico Costa, ha ricevuto al Foro Italico la squadra di pallapugno dell'Albese che nel 2015 ha dominato la scena nelle competizioni nazionali della disciplina, vincendo Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Malagò ha fatto i complimenti alla formazione del "Triplete", guidata dal direttore tecnico Giorgio Vacchetto e composta dal capitano Massimo Vacchetto, da Enrico Rinaldi, Lorenzo Bolla, Yehia El Kara e Claudio Danusso, per l'exploit ottenuto nel corso della stagione, che contribuisce a promuovere l'immagine della pallapugno. Al numero uno dello sport italiano è stata regalata una maglia personalizzata della squadra albese e un pallone.
Sabato a Cuneo lo spareggio di serie B
In palio il titolo cadetto e l'unica promozione in serie A Sabato 7 novembre ultimo atto della finale di serie B che chiuderà anche la stagione 2015 di pallapugno. In campo il San Biagio e il Bubbio, che hanno vinto le rispettive partite casalinghe per 11-4 a San Biagio Mondovì e 11-0 a Monastero Bormida. Appuntamento a Cuneo con fischio d’inizio alle 14.30: arbitreranno Salvatore Nasca di Albisola Superiore e Andrea Ferracin di Cairo Montenotte (ArbitriAnap).
Le previsioni di Datameteo indicano per sabato, a Cuneo, cielo sereno con qualche nube ininfluente, temperatura gradevole tra i 17 e i 20 °C, vento debole da Est-NordEst sui 6-8 km/h, umidità intorno al 55-60%.
Serie B Finale (spareggio) San Biagio-Bubbio: sabato 7 novembre ore 14.30 a Cuneo
Anche la Fipap parteciperà a Expo Sport & Salute
La Fipap ha deciso di partecipare a Expo, Sport & Salute, dal 10 al 15 novembre presso il padiglione 3 del Lingotto Fiere di Torino. L'evento, nato dalla collaborazione tra GL events e Coni, porterà a Torino più di cinquanta Federazioni sportive regionali, con prove dimostrazioni e competizioni. In particolare, sabato 14 novembre, tra le 10 e le 16, si svolgeranno due quadrangolari maschili e femminili under 14 di pallapugno leggera, con la partecipazione di importanti squadre provenienti dalle scuole di Torino, dalla Liguria e dalla Basilicata. Tra le formazioni femminili ci sarà anche il Ticineto, arrivato terzo al recente Trofeo Coni. Negli altri giorni d'apertura del salone si avrà la possibilità di provare a giocare a pallapugno leggera con campioni della serie A e gli insegnanti del Centro tecnico federale.
Altre informazioni e programma completo cliccando su ExpoSport&Salute
i campioni di pallapugno dell'Albese sfrecciano verso la capitale
L'incontro con il mago Antonio Casanova
Max Vacchetto in visita alla Camera dei Deputati
finale in bellezza con la showgirl Laura Barriales