Visualizza questo post su Instagram
GIORGIO VALLE SI RACCONTA IN UN LIBRO
Sabato 9 novembre, tutta Chiusano e non, si è riunita a Cossombrato nella palestra nel centro sportive, per la presentazione del libro: il giro del mondo in 80 anni…partenza da Chiusano, edito da Team Service di Asti.
Giorgio Valle, mio coetaneo, leva 1946, ha voluto raccogliere in un libro le sue prime riflessioni di vita, come scrive in prefazione, grazie all’aiuto della sua famiglia, gli abitanti del paese e…dell’aiuto della professoressa Manuela Olagnero, docente universitaria, che con il suo amichevole intervento, il libro prendesse una piega diginitosa. E’ stato un pomeriggio di festa e di applausi a scena aperta, in quanto
Giorgio, è il ritratto della simpatia. La professoressa Olagnero ha definito il libro un racconto antropologico della sua vita, ovvero un libro commedia, gli eventi vissuti descritti in 50 capitoli, aiutandolo a cercare di riassumere I suoi ricordi di vita vissuta e confrontarli tra loro e a metterli in fila, si può ben dire che è stato un viaggio entusiasmante che tratta dalle sue origini, alle serate passate a “vie” l’adolescenza, il calcio, il chierichetto, il tambass la sua vita, il viaggio a Londra in auto anni 70, le feste di leva, la pessera ecc. Al tavolo della presentazione il sindaco di Chiusano Luigi Bosco, Marisa Varvello già sindaco di Chiusano, oltre a Manuela Olagnero ha completato il cast di presentazione.
Un libro diario della sua vita che merita di essere letto, dando una nuova visione alle nostre esperienze nelle relazioni con noi stessi, gli altri e le cose del mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram