È ancora una volta il maltempo a destare le maggiori preoccupazioni in casa Pro Spigno.
Alla vigilia della sfida casalinga tra gli acquesi e Castagnole Lanze, in programma domani alle 15, è infatti la tenuta del campo e tenere in apprensione i locali. «Non ci siamo potuti allenare all’aperto né martedì né ieri – commenta il dt Alberto Bellanti -. Il meteo per domani sembra buono, ma il problema è l’acqua che ha allagato il campo. Nel caso, proveremo a spostare la partita di un paio d’ore. Non giocare sarebbe un peccato perché essendo l’unica partita in programma in giornata ci sarebbe stato un buon pubblico».
L’avversario di turno è tra i più quotati per la conquista dello scudetto. «Campagno, Raviola e Massimo Vacchetto sono i favoriti – prosegue -. Nulla però è scontato. Raviola domenica ha perso di nuovo. Il nostro inizio è stato positivo. Avrei firmato subito per due vittorie in avvio». Quello tra alessandrini e astigiani non è solo un derby tra le due quadrette di marca Araldica, ma anche tra due fratelli dalle caratteristiche diverse. «Massimo è più tecnico, mentre Paolo è più fisico – chiosa Bellanti -. Dobbiamo cercare di ridurre il gap con lui e alzare il livello, perché per vincere dobbiamo giocare meglio rispetto a sabato».
In attesa di sapere se scenderanno in campo o meno, gli spignesi arrivano all’appuntamento rinfrancati da un inizio di stagione positivo che per il momento consente loro di guardare le altre rivali dall’alto in basso