UN RILATE IMPEGNATO SU PIU' FRONTI TRA SERIE C OPEN E SERIE A MURO
La società interdisciplinare del presidente Beppe Bonanate si è presentata come da tradizione dallo sponsor Regli ristopub di Asti. La società ha festeggiato i 10 anni di attività ed oltre al tamburello è impegnata pure nella pallavolo con le ragazze dirette da Mario Bellisi. Nel tambass sono 3 i fronti in cui sono attivi: il settore giovanile diretto da Sandro Curcio con il recente innesto dell'istruttore Stefano Panzini alla guida di un volenteroso gruppo di neofiti dai 6 ai 10 anni, la serie C open con una squadra di giovani promesse e la serie A del muro con tante motivazioni per ben figurare.
A dar man forte al presidente Bonanate nella grande avventura gli amici di sempre Simone Zuccaro, Marino Gherlone, Bruno Tinelli, Maurizio Saglio, Pierluigi Musso, più le succitate new entry Stefano Panzini e Mario Bellisi.
La squadra di serie C open è composta da tanti giovani promettenti come Michele e Filippo Cataldo, Umberto Pastrone, Andrea Pero, Marco Bellussi per arrivare alla maggior esperienza di Fabio Tinelli e concludere con i veterani Mario Accomasso e Dario Arata che mettono la loro saggezza a disposizione del gruppo. Gli allenatori sono Beppe Bonanate e Marino Gherlone.
Gli obiettivi, oltre al precorso di crescita agevolato dall'essere in un contesto ben strutturato per una squadra giovane e forte, sono quelli di rivincere il titolo regionale per partecipare alla fase nazionale per l'assegnazione del titolo italiano e ritentare la salita in serie B.
Per assecondare la passione di Stefano Panzini c'è il ritorno nella serie A del muro con gli innesti di Fabrizio Artuffo, Federico Belvisotti, Isolino Inquartana, Davide Soffientino, Simone Zuccaro. Al timone ancora Bruno Bonanate. Pur consapevoli della presenza di squadre più attrezzate economicamente e tecnicamente c'è la certezza di poter recitare soprattutto in casa al Beppe Tirone un ruolo di primo piano così come accaduto all'esordio con la perentoria affermazione con una squadra di tutto rispetto qual'è il Moncalvo. Se il buon giorno si vede dal mattino i segnali sono incoraggianti e la scommessa dell'asticella degli 8 punti si può vincere e sedersi a tavola con appetito.
Sul fronte organizzativo gli impegni di rilievo sono l'organizzazione per il 15-16 giugno dell'11.ma edizione di Rilate giovani, la più rilevante kermesse giovanile piemontese in cui si fermeranno i campionati regionali e sabato 14 settembre sempre al Nazario Tirico la finalissima scudetto della serie A femminile open.