(EMMANUELE BO) - Massimo Marcarino che ieri ha vinto 11-4 a Cortemilia
Ancora rinviato per Davide Barroero (958 Santero) l’appuntamento con la prima vittoria nella serie A di pallapugno-«Trofeo Araldica». Dopo avere affrontano nel turno precedente Massimo Vacchetto, si è trovato di fronte il fratello Paolo alla testa dell’Araldica Pro Spigno che si è imposto per 11-8. Barroero ha conquistato il primo gioco, poi è stato travolto dalla reazione degli ospiti che sono andati rapidamente in vantaggio per 6-1. Un rallentamento dei monferrini ha permesso alla squadra di casa di accorciare prima del riposo sul 7-3 sempre a vantaggio degli ospiti. Barroero con una bella rimonta si è avvicinato all’avversario (8-10), ma non è riuscito ad agganciarlo.
Secondo punto in classifica per il monregalese Massimo Marcarino (Acqua S. Bernardo Merlese) che non ha incontrato troppe difficoltà sul campo di Cortemilia a sconfiggere per 11-4 l’Egea Nocciole Marchisio priva del battitore Enrico Parussa. Il capitano cortemiliese, già assente per infortunio nella terza giornata, recuperato forse un po’ frettolosamente per l’incontro con Max Vacchetto, si è nuovamente bloccato contro Vacchetto junior (è uscito sul 2-2) e ieri è stato costretto al forfait. In battuta al suo posto è andato Oscar Giribaldi («spalla») che è tornato al vecchio ruolo, ma non ha potuto fare molto contro l’avvìo dirompente degli avversari. Solo sul punteggio di 0-5 è riuscito a rompere il ghiaccio e a conquistare il primo gioco. Dopo la sosta (3-7) Marcarino è ripartito con decisione ed è arrivato a quota 10, poi ha chiuso dopo aver concesso ancora un punto ai cortemiliesi.
Oggi alle 15
A San Benedetto Belbo si gioca un incontro che, per quanto orientato nel pronostico, dovrebbe offrire spettacolo. Davide Dutto (Tealdo Scotta) affronta Bruno Campagno (Torronalba) imbattuto leader. Campagno è favorito, ma Dutto, protagonista lo scorso anno di un grande campionato (arrivò alle semifinali scudetto in cui fu eliminato da Vacchetto che avrebbe poi vinto il titolo), è in grado di impegnarlo a fondo.
Recupero domani sera
La sesta giornata aveva avuto una «falsa partenza» perché l’anticipo di giovedì a Monastero Bormida tra Bioecoshop senza Pettavino e l’Araldica Castagnole del tricolore Massimo Vacchetto non si è disputato per la pioggia. Si recupererà domani alle 21. L’esito è scontato: Pettavino sarà ancora assente a Vacchetto senior conquisterà il suo terzo punto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|