È cominciata all’insegna del maltempo (previsioni non favorevoli) la sesta giornata della serie A di pallapugno-«Trofeo Araldica». A Monastero Bormida, il confronto tra Bioecoshop Bubbio e Araldica Castagnole è stata rinviata a lunedì sera.
Oggi alle 15, a S. Stefano Belbo, Davide Barroero (958 Santero) riceve Paolo Vacchetto (Araldica Pro Spigno) per conquistare il primo punto. Dopo aver reso visita nel turno precedente a Max Vacchetto (e avere perso 11-7) Barroero ci riprova con Paolo Vacchetto, ma il suo compito sembra essere altrettanto improbo. Vacchetto junior ha 3 punti e una gara da recuperare: è terzo, davanti anche al fratello. Alle 15 è previsto inoltre l’incontro di Cortemilia tra Enrico Parussa (Egea Nocciole Marchisio) e Massimo Marcarino (Acqua S. Bernardo Merlese), ma sulla gara pesa fra l’altro l’incognita delle condizioni fisiche di Parussa. Aveva ripreso vittoriosamente contro Massimo Vacchetto, ma con il fratello Paolo, nell’ultimo turno, Parussa è stato costretto a uscire dopo i primi giochi. Una decisione sul suo schieramento sarà presa all’ultimo momento, ma in base ai risultati dell’ecografia di ieri sembra molto probabile che debba dare nuovamente forfait. L’incontro notturno è in programma alle 21 a Dolcedo tra Daniel Giordano (Olio Roi) e Federico Raviola (Acqua S. Bernardo Ubi Banca Cuneo) con i pronostici favorevoli alla squadra ospite, leader imbattuta.
Domani
Un po’ più complicato il compito di Bruno Campagno (Torronalba), l’altro capolista, che domani, alle 15, sempre tempo permettendo, andrà a San Benedetto Belbo a rendere visita a Davide Dutto (Tealdo Scotta). Difficilmente la coppia di testa in graduatoria si scioglierà in questo turno.