Lo sferisterio di Spigno Monferrato ospita oggi la chiusura della quinta giornata della serie A di pallapugno-Trofeo Araldica.
Alle 15 scendono in campo Paolo Vacchetto (Araldica) ed Enrico Parussa (Egea Nocciole Marchisio) in un incontro che nasce all’insegna dell’equilibrio. I due rivali hanno due punti in classifica, ma Vacchetto junior ha disputato una partita in meno.
Il pronostico è incerto, anche se forse la squadra di casa parte leggermente avvantaggiata per il fattore campo e per un organico decisamente solido, visto che lo compongono Bolla e Prandi, i due terzini che la scorsa stagione hanno conquistato lo scudetto con Vacchetto senior, e Giampaolo, una delle spalle piu forti in circolazione.
Giochi aperti
Parussa ha un compagno di notevole valore come Giribaldi e può puntare in alto; è reduce da un infortunio che non gli ha tuttavia impedito di battere il campione d’Italia Vacchetto senior nel turno precedente. Il desiderio di «vendicare» il fratello maggiore potrebbe dare a Paolo qualche stimolo in più e costituire un ulteriore motivo di vivace interesse per il match.
Due recuperi
Dopo la gara di oggi restano da recuperare ancora due incontri: il 10 maggio Dutto-Pettavino a San Benedetto Belbo e il 15 maggio Paolo Vacchetto-Giordano a Spigno.
Lo sferisterio di Spigno Monferrato ospita oggi la chiusura della quinta giornata della serie A di pallapugno-Trofeo Araldica.