Sabato 11 febbraio le elezioni a Sommacampagna (VR). La candidata alla presidenza ha illustrato il suo progetto a Guidizzolo
"L'orgoglio di essere Federazione all'interno del Coni: il rispetto delle istituzioni e dei ruoli: la separazione dei poteri, dare la possibilità alle società di scegliere, non avere interessi di "campo" ma voler accompagnare la Federtamburello in un delicato quadriennio volto ad un cambiamento interno, dopo una lunga presidenza quarantennale, ed esterno, proteso verso una sempre più possibile quanto necessaria riforma dell'organizzazione dello sport: è un momento cruciale. Garantisco una presidenza politicamente al di sopra delle parti. Ecco perché mi candido".
Esordisce così Nada Vallone, già segretario generale della Federtamburello, autosospesasi dall'incarico per poter presentare la sua candidatura alla presidenza, nel proporre l'altra sera a Guidizzolo, il programma per il quadriennio olimpico 2017-2020 alle società di Mantova. Presenti all'incontro oltre una cinquantina tra presidenti, stleti, tecnici ed interessati alla vita associativa della Federaziine che vedrà il cambio di gestione il prossimo 11 febbraio a Sommacampagna, a dimostrazione della vitalità, dell'interesse e della voglia di essere partecipi.
Tre le parole chiave della candidata: organizzazione, comunicazione, sviluppo, coniugando la tradizione alla evoluzione, con idee chiare e progetti concreti, per riconquistare quel posto che le compete all'interno del Coni, di cui fa parte. Valore aggiunto alla sua candidatura, oltre alle competenze specifiche, l'essere donna consentirebbe alla Federtamburello di distinguersi anche per un cambiamento culturale.
Candidature a Presidente Federale
-
Edoardo Facchetti
-
Nada Vallone
IN SOSTANZA SARANNO TUTTI ELETTI I CONSIGLIERI
Candidature a Consigliere Federale Quota Società
-
Pierangelo Beretta
-
Riccardo Bonando
-
Andrea Fiorini
-
Nicola Merlo
-
Maurizio Pellizzer
-
Cosimo Pusateri
-
Flavio Ubiali
Candidature a Consigliere Federale Quota Atleti
-
Alessandra De Vincenzi
-
Salvatore Occhipinti
Candidatura a Consigliere Federale Quota Tecnici
-
Luca Baldini
Candidature a Presidente Collegio Revisori dei Conti
-
Vladimiro Cotti Boldi
-
Mauro Leone
Candidatura non valida:
-
Roberto Sani
Nada Vallone con Antonio Cozzolino (Pres. Fontenuova) - Riccardo Viola (pres CR Coni Lazio) e Francesco Arcuri (DR Fipt Lazio)