AL PALAGHIACCIO DI ASTI SI E' GIOCATA LA PRIMA PARTITA DI TAMBURELLO SU GHIACCIO
In serie C è il momento della goliardia dopo la seratona del Moncalvo Igor serviva una risposta di livello da parte degli amici e rivali de l'Alegra Settime con cui hanno feeling particolare ed un comun sentire. La risposta è arrivata la sera dopo con la prima partita sperimentale di tamburello su ghiaccio puntando forte su di una nuova proposta sportiva.
Argomento che teneva banco come atto conclusivo nel bicchiere della staffa, della serata della presentazione de l'Alegra Settime, storicamente dedicato agli amici praticanti della serie C.
Da smargiassata da fine serata a fatto compiuto è stata la grande sorpresa. Non ci sono ancora relazioni tecniche sulla fattibilità della nuova disciplina per cui è presto per dire se resterà un episodio isolato o l'atto che lancerà il tamburello verso i grandi lidi degli sport del ghiaccio ergo verso le Olimpiadi invernali, avvicinandosi ai grandi bacini d'utenza delle repubbliche baltiche, l'est europa, il Canada. Nessun problema sul piano sanitario ma adesso godiamoci il ricordo di una serata memorabile divertendosi portando avanti un'idea, un sogno