Il Carpeneto sicuramente è stata la grande rivelazione della prima giornata di Coppa Italia di Serie A.
Dopo aver concluso la regular season in ottava posizione, domenica scorsa ha ottenuto due successi importanti e meritati, rispettivamente contro i vice campioni d’Italia del Solferino (7-5) e contro la mantovana Guidizzolo 7-0. La formazione alessandrina ha giocato bene, ma qual è stato il segreto di queste due vittorie?. Lo abbiamo chiesto all’esperto giocatore del Carpeneto Luca Baldini che commenta così la prestazione della squadra.
“Siamo semplicemente ripartiti da zero. Il campionato e i play off fanno parte del passato. Noi dobbiamo guardare avanti, lo abbiamo fatto domenica scorsa, lo faremo domenica prossima. Solo così possiamo ottenere risultati positivi”. “La Coppa Italia è un trofeo importante e noi vogliamo fare bene, anche per chiudere al meglio l’annata a livello di gruppo, visto che alcuni di noi andranno a giocare altrove”. Io andrò a Cremolino al posto di Alberto Botteon che andrà al Guidizzolo, Giancarlo Tasca andrà al Castellaro e Saverio Bottero al Monte.
Luca Baldini conclude elogiando le avversarie di domenica. Hanno giocato bene, noi abbiamo dato il meglio, vincendo meritatamente.
Nel Solferino, continua Luca Baldini, ha fatto una buona gara Massimo Merlo che ha sostituito molto bene Nico Mariotto. Il fondocampista del Solferino si era infortunato a Noarna contro il Medole in semifinale.