PRESENTAZIONE CANDIDATO IN QUOTA SOCIETA'
BONANATE GIUSEPPE, nato a Montechiaro d’ Asti il 18 aprile 1959.
Lavoro nel settore Informatico dal 1984 dove ho iniziato come tecnico programmatore, poi dal 1990 come socio e Amministratore Delegato. Dal 2016 ad oggi sono Responsabile commerciale di una azienda Informatica che progetta e realizza impianti di Videosorveglianza Urbana.
Il Tamburello dall’età di 7 anni è diventato una passione grazie a papà Bruno, ottimo giocatore dei tempi in cui i Campionati di Tamburello in Piemonte si disputavano contemporaneamente sui campi a libero e sui campi a muro. Questi i ruoli ricoperti:
Giocatore : dai 7 anni in poi ho militato in tutte le categorie del giovanile, Serie D, Serie C, Serie B, fino alla Serie A , Campionati Master, Coppe Italia, Coppe Europa, Nazionale e ancora oggi gioco nelle serie inferiori.
Allenatore/istruttore: di Squadre OPEN in tutte le Serie dalla A alla D, nelle categorie Giovanili e per quattro anni della Nazionale Femminile.
Dirigente Federale : Consigliere in quota società dal 2009 al 2012 con delega alla CTF e Settore Femminile.
Fondatore/Presidente della ASD Rilate dal 2009. In questi 10 anni abbiamo partecipato ai Campionati Open nelle categorie B, C e D, nella Serie A e B del Muro Maschile, la Serie B femminile Open e Muro, Serie B indoor e juniores. Organizziamo la Manifestazione Rilate-Giovani dall’anno di fondazione ad oggi.
Perché ho deciso di Candidarmi: dopo 54 anni di passione in questo Sport, ho visto e vissuto momenti positivi e negativi, ma oggi la situazione è veramente tragica, abbiamo toccato il fondo e le prospettive di risalita sono al momento solo ipotetiche.
Da sempre uno dei punti deboli della nostra Federazione è la mancanza di risorse non solo economiche ma anche umane che si mettano a disposizione del collettivo per sviluppare i progetti e i programmi Federali. Per ciò ritengo che mai come in questa fase ci sia bisogno di tutti coloro che veramente credono in questo Sport e che tutti mettano da parte gli individualismi con l’unico obiettivo di potenziare la squadra federale per renderla compatta e unita.
Insieme con il gruppo che ha auspicato il coinvolgimento di Damiano Tommasi, incontreremo le società in conferenza venerdì p.v. e lunedì per costruire insieme una proposta di programma con alcune innovazioni che saranno oggetto di discussione direttamente con i presidenti.